Cambiamo

 
Cammina Leggero
 
Calzature in materiali eco-compatibili nel cui processo di produzione
non vengono coinvolti in nessun modo degli animali
 
Cammina Leggero - Animalfreeshoes
 
Il 20% dell'umanità può concedersi il lusso di consumare enormi quantità di carne perchè il restante 80% vive nella miseria.
 
840 milioni di esseri umani, sopratutto bambini, soffrono di denutrizione cronica (dati FAO 2004): la causa non è la scarsità di cibo, ma la mancanza di una distribuzione equa.

Un bovino adulto consuma mediamente 50 kg di cereali al giorno e la stessa quantità in litri di acqua. Con i soli cereali destinati annualmente dal Nord America all'alimentazione bovina potremmo nutrire l'intera popolazione mondiale - 6 miliardi - e risolvere per sempre il problema della fame nel mondo.
  Cammina Leggero - Animalfreeshoes
 
36 dei 40 paesi più poveri del mondo esportano verso i paesi ricchi cibo destinato al consumo animale. Il Brasile conta 16 milioni di persone malnutrite, ed esporta annualmente 16 milioni di tonnellate di soia per mangimi animali (fonte: database FAO 2001). Disboscamento - erosione - fame - povertà.
 
Il non utilizzo degli "altri animali" a fini utilitaristici genera inevitabili riflessioni. Soprattutto la scelta del non consumare la carne diventa inconciliabile con l'utilizzo della loro pelle. L'uomo evolve per gradi, e così, gradualmente, le idee si completano. Si sa tutto e non si sa/sente niente - l'unico evento significativo per il cambiamento rimane l'esperienza del "toccar con mano", del "vedere con i propri occhi".

Si svelano mondi nascosti, contraffatti da immagini pubblicitarie rassicuranti - verdi pascoli e animali felici: solo l'aver delegato altri ha reso possibile il compiersi di azioni insostenibili in prima persona. La lunga degenza dell'"ignorare umano" si interrompe e nuove prospettive ne prendono il posto. E' il desiderio/necessità di coerenza il terreno su cui nasce e si sviluppa il nostro progetto.
 
Nel rispetto di uomini animali ed ambiente
 
Cammina Leggero - Animalfreeshoes
 
Le tomaie sono realizzate in microfibra, materiale altamente tecnologico ed esteticamente uguale alla pelle.
Leggero, resistente, traspirante, anallergico, non trattiene il sudore ed asciuga rapidamente. Può essere trattato con impermeabilizzanti.
E' considerato eco-compatibile, in quanto non contieme ammine aromatiche, amianto, formaldeide, pentaclorofenolo, pvc, ftalati, coloranti azoici, cromo e esacromo. Presenta alta biodegradabilità e se bruciato non sprigiona gas tossici.
 
Cammina Leggero - Animalfreeshoes
 
Il nostro obiettivo è di produrre qualità che duri nel tempo non soggetta a mode o tendenze.
Cerchiamo sobrietà e semplicità nelle forme, comfort ed estetica.
Massimo rigore nella scelta dei componenti, fili, suole, colle, imballaggi, e massima attenzione nella selezione di materiali al 100% privi di derivati di origine animale.
 
Le nostre scarpe sono prodotte in Italia
 
Cammina Leggero - Animalfreeshoes

Leggere su uomini ed animali
Nessun derivato di origine animale - ecocompatibile
www.camminaleggero.com
email
 
 

email